icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Eventi dell'OPL nelle province Torna all'elenco File e link correlati
CREMONA - Gestione del rischio e del senso di impotenza
Data evento: 23/11/2020
Orari: dalle 20:30 alle 22:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo CREMONA - Gestione del rischio e del senso di impotenza In questo momento di crisi dovuta al COVID-19, ci si è spesso ritrovati isolati, lontani dalle famiglie oppure continuamente insieme ai propri familiari, assediati da continue notizie dei media e rallentati nei ritmi normali di vita da restrizioni della vita privata e lavorativa.
I sentimenti di impotenza, mancanza di controllo, ansia, angoscia e smarrimento sono spesso difficili da contenere, insieme alla preoccupazione per il presente e per il futuro. La nostra realtà quotidiana si è scontrata con un contesto di imprevedibilità che non risponde più alle aspettative che ognuno di noi ha costruito nel tempo. Inoltre, vi è la sensazione che sia a rischio il benessere psicofisico nostro e dei nostri cari. Oggi riconoscere la nostra emotività, saperla gestire e imparare a stare nella condizione di “rischio”, diviene molto importante.

A questo proposito l’Ordine degli Psicologi ha organizzato in collaborazione con la referente territoriale della Provincia di Cremona per l’Ordine Lara Zucchini, un evento online insieme a Fabio Sbattella, psicologo e professore tra i più grandi esperti di psicologia dell’emergenza in Italia. Durante il seminario si discuterà su cosa accade alla nostra mente quando siamo in emergenza e quali strumenti di gestione emotiva adottiamo quando il senso di impotenza ci assale e la condizione di rischio prevale.

Introduce la serata: Valentino Ferro - Psicologo, Psicoterapeuta, Tesoriere dell’OPL
Relatore: Fabio Sbattella - Psicologo esperto di emergenze
Modera: Lara Zucchini - Referente territoriale dell'OPL per le province di Cremona e Mantova 

L’iscrizione è obbligatoria, il numero di persone è limitato.

EVENTO APERTO A TUTTI
Per l'iscrizione compilare il modulo in calce. Il link e le istruzioni per partecipare verranno inviati il giorno dell'evento agli indirizzi email degli iscritti.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 23/11/2020.


Per informazioni: cremona-mantova@opl.it
Referenti territoriali per le province di Cremona e Mantova:
Rossana Elena Cal e Lara Zucchini




Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.