Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Referenti territoriali
Torna all'elencoBrescia – “Oltre il Silenzio: La Psicologia di fronte alla Violenza di Genere”

Orari: 20:30 - 22:30
Luogo evento: Brescia, via Farfengo, 69 Sala Civica Farfengo
Il convegno nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza su un tema urgente e delicato, offrendo uno spazio di ascolto, riflessione e confronto aperto a tutti.
Attraverso l’intervento della psicologa verranno esplorati gli aspetti psicologici della violenza, le sue conseguenze emotive e sociali, e le modalità con cui è possibile riconoscerla, affrontarla e prevenirla.
L’incontro offrirà strumenti utili per comprendere il fenomeno, decostruire stereotipi culturali e promuovere relazioni basate sul rispetto e sull’equità.
La serata si propone come un’occasione di crescita collettiva, in cui la psicologia diventa ponte tra conoscenza e cambiamento, tra ascolto e azione.
Un invito rivolto a tutta la comunità per rompere il silenzio e costruire insieme una cultura della non violenza.
REFERENTI PER IL CONSIGLIO:
Marzia Targhettini, Tesoriera OPL
Francesco Paladini, Consigliere OPL
SALUTI ISTITUZIONALI:
Rappresentante del Centro Antiviolenza Butterfly
INTRODUCONO:
Marzia Targhettini, Tesoriera dell'OPL
Silvana Redaelli, Consigliera dell'OPL
RELATRICE:
Sara Bondioli, psicologa e psicoterapeuta
MODERATORI:
Antonino Giorgi e Sara Varone, Referenti territoriali dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia per la provincia di Brescia
REFERENTI TERRITORIALI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA:
Antonino Giorgi e Sara Varone
Per info scrivere a: brescia@opl.it
Evento aperto a tutta la cittadinanza.
I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria.
Per iscriversi compilare il modulo in calce entro le ore 12.00 del 20/11/2025
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X