Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X

Eventi Patrocinati OPL

Torna all'elenco File e link correlati
Argonauti e Xanax – L’età dell’ansia (Spettacolo teatrale sul tema Ansia e Panico nei giovani)
Data evento: dal 21/10/2021 al 24/10/2021
Orari: Giovedì, Venerdì e Sabato ore 21, Domenica ore 16
Luogo evento: Teatro Binario 7_ MONZA

Compagnia Caterpillar, giovane realtà teatrale milanese, porta in scena Argonauti e Xanax, spettacolo sul tema dell' ansia e del panico nei giovani. Nel poema epico Le Argonautiche di Apollonio Rodio giovani eroi salpano alla ricerca di un inestimabile tesoro. Oggi, però, i giovani Argonauti sembrano non salpare mai, intrappolati dalle mura dell'ansia e degli attacchi di panico. Come molti di loro, Marco, si è chiuso in casa e respinge qualsiasi tentativo di aiuto da parte dei suoi amici fino all'arrivo di Sara, l'unica che riuscirà a mostrargli una possibile quanto pericolosa via di fuga. I due condivideranno le proprie paure in un vortice di amore e patologia che li porterà a rischiare la vita costringendo gli altri ad un ultimo e disperato salvataggio.

Scritto e diretto da Daniele Vagnozzi e prodotto da Compagnia Caterpillar, Argonauti e Xanax, è un viaggio avvincente nel nostro presente, sospeso tra paure e sogni, amicizia ed isolamento, un vero e proprio thriller teatrale sulla nuova era, quella dell’ansia.

Il progetto Argonauti e Xanax / L'età dell'ansia, con il patrocinio di Ordine degli Psicologi della Lombardia e vincitore del bando Youth Bank 2019 di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, ha visto la Compagnia Caterpillar collaborare con le psicologhe di Jonas Monza e Brianza ad un percorso di incontri, rivolto agli studenti del Liceo Statale Carlo Porta di Monza, che ha affrontato il tema di ansia e panico intrecciando laboratorio teatrale e riflessione psicologica. Il progetto è poi approdato anche sui social network dove la Compagnia ha realizzato una serie di interviste su Instagram a giovani psicologi e psicologhe, nella rubrica dal titolo Dicono di me, al fine di informare e sensibilizzare sul rapporto tra ansia e temi quali evitamento, adolescenza, performance e social network.

Sito
https://teatro.binario7.org/events/argonauti-e-xanax

Per prenotazioni biglietti
0392027002
biglietteria@binario7.org

Per informazioni sullo spettacolo
compagniacaterpillar@gmail.com

Condividi questo evento su   
File e link correlati Brochure Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.