pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Dall’idea al progetto: la progettazione come strumento per la psicologia
Data evento: 20/04/2021
Orari: 17:30 - 19:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo Dall’idea al progetto: la progettazione come strumento per la psicologia La progettazione è diventato uno strumento imprescindibile in diversi ambiti di lavoro. Progettare è prima di tutto un dispositivo per rispondere ai bisogni che emergono in un contesto, operare nella direzione di un miglioramento tangibile e attivare processi di innovazione. Durante l’incontro si presenteranno gli elementi base della progettazione e s’introdurranno il linguaggio e gli strumenti essenziali per svolgere una corretta analisi dei problemi, realizzare un piano logico di progetto, elaborare un budget, ecc. Troppo spesso infatti il processo di progettazione e programmazione si esaurisce nella compilazione di un formulario e non tiene conto delle concrete possibilità e necessità del territorio e della comunità, appiattendo la complessità e impoverendo la capacità progettuale stessa. Una volta identificati obiettivi e progetto è necessario renderlo sostenibile. I bandi possono essere uno strumento per finanziare le proprie attività. È importante conoscere quali sono le diverse opportunità e individuare quella più adatta all'idea progettuale che si vuole presentare.
Diversi sono i canali (bando di finanziamento, erogazione a sportello, fundraising, ....) e numerosissimi gli enti erogatori, ma non sono tutti uguali: indipendentemente dalla bontà del progetto scegliere lo strumento giusto fa la differenza rispetto alla possibilità di essere finanziati. Il seminario permetterà anche conoscere i diversi canali di finanziamento per un'idea progettuale.

Introduce
Gabriella Scaduto Consigliera Segretario dell'OPL

Relatore
Alessandro Seminati

per informazioni: eventi.tutoring@opl.it

Referente di consiglio Gabriella Scaduto
Responsabile esterno Cristina Monticelli

L'iscrizione è riservata agli iscritti all'OPL. Non si rilasciano attestati.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20/04/2021 alle ore ore 12:00.
Per l'iscrizione compilare il modulo in calce. Il link e le istruzioni per partecipare verranno inviati il giorno dell'evento agli indirizzi email degli iscritti.


Condividi questo evento su   
ISCRIZIONE RISERVATA AGLI ISCRITTI OPL Per procedere inserisci come username il tuo numero di iscrizione all'ordine e come password quella che hai scelto nel tuo pannello di controllo per l'accesso all'erea riservata del portale.
Accesso con credenziali OPL
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password


INVIA
Torna al login
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all’ordine
INVIA
Torna al login
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.