Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Dall’idea al progetto: la progettazione come strumento per la psicologia
Data evento: 20/04/2021
Orari: 17:30 - 19:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo Dall’idea al progetto: la progettazione come strumento per la psicologia La progettazione è diventato uno strumento imprescindibile in diversi ambiti di lavoro. Progettare è prima di tutto un dispositivo per rispondere ai bisogni che emergono in un contesto, operare nella direzione di un miglioramento tangibile e attivare processi di innovazione. Durante l’incontro si presenteranno gli elementi base della progettazione e s’introdurranno il linguaggio e gli strumenti essenziali per svolgere una corretta analisi dei problemi, realizzare un piano logico di progetto, elaborare un budget, ecc. Troppo spesso infatti il processo di progettazione e programmazione si esaurisce nella compilazione di un formulario e non tiene conto delle concrete possibilità e necessità del territorio e della comunità, appiattendo la complessità e impoverendo la capacità progettuale stessa. Una volta identificati obiettivi e progetto è necessario renderlo sostenibile. I bandi possono essere uno strumento per finanziare le proprie attività. È importante conoscere quali sono le diverse opportunità e individuare quella più adatta all'idea progettuale che si vuole presentare.
Diversi sono i canali (bando di finanziamento, erogazione a sportello, fundraising, ....) e numerosissimi gli enti erogatori, ma non sono tutti uguali: indipendentemente dalla bontà del progetto scegliere lo strumento giusto fa la differenza rispetto alla possibilità di essere finanziati. Il seminario permetterà anche conoscere i diversi canali di finanziamento per un'idea progettuale.

Introduce
Gabriella Scaduto Consigliera Segretario dell'OPL

Relatore
Alessandro Seminati

per informazioni: eventi.tutoring@opl.it

Referente di consiglio Gabriella Scaduto
Responsabile esterno Cristina Monticelli

Le iscrizioni sono chiuse.Tutte le persone iscritte all'evento hanno ricevuto il link e le istruzioni per partecipare al proprio indirizzo di posta elettronica.In caso di mancato ricevimento, si chiede di verificare all'interno della posta indesiderata, in caso contrario scrivere a eventi.tutoring@opl.it

L'evento non è registrato e non si rilasciano attestati.


Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.