icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
Percorsi di riconoscimento del titolo professionale in alcuni paesi stranieri
Data evento: 19/10/2020
Orari: dalle 21:00 alle 22:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Percorsi di riconoscimento del titolo professionale in alcuni paesi stranieri Il progetto “Internazionalizzazione “ è nato per facilitare gli psicologi lombardi che intendono ottenere il riconoscimento del proprio titolo professionale e intraprendere esperienze lavorative e formative all’estero. I colleghi che decidono di prendere questa strada devono confrontarsi con innumerevoli pratiche burocratiche, incontrando ostacoli nella raccolta delle informazioni e nella comprensione delle prassi da seguire e dei costi da sostenere, anche a causa della numerosità degli enti coinvolti e dell'eterogeneità delle procedure previste da ciascun Paese. Per tale motivo, il primo passo è stato quello di ricercare, tradurre e organizzare in guide Ebook tutte le informazioni presenti sui siti istituzionali in tema di riconoscimento del titolo di psicologo in alcuni fra i paesi più scelti dai colleghi. Durante il webinar verranno illustrate sia informazioni di carattere generale, riguardanti la libera circolazione degli psicologi all’interno dello Spazio Economico Europeo,  sia di carattere specifico riguardanti ciascun paese del quale è stato realizzato un Ebook.

Relatori: 
Antonio Fresco, Psicologo e Psicoterapeuta, consulente per un progetto di individuazione precoce e intervento sulle gravi psicopatologie in età giovanile per l’ASST di Vimercate, referente del progetto Internazionalizzazione di OPL, collabora con Banijay Italia S.P.A. su diversi programmi televisivi.
Federica Zoncu, psicologa e psicoterapeuta in formazione, collabora al progetto Internalizzazione OPL.

Per iscriverti CLICCA QUI

Per info scrivi a: webinar@opl.it

Referente di consiglio Chiara Ratto
Responsabile esterno Shara Diez
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.