icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Casi e questioni di deontologia in mediazione familiare - Strumenti e buone prassi per il Mediatore Familiare Professionista
Data evento: 19/10/2019
Orari: 9:30 - 13:30 / 14:30 - 17:30
Luogo evento: Centro di Mediazione Familiare - viale Bianca Maria 19, Milano

Seminario di aggiornamento professionale con supervisione di gruppo organizzato da Daniela Galli
Destinatari dell'evento: Mediatori familiari, psicologi, psicoterapeuti e tutti i professionisti che si occupano di famiglie separate/divorziate, quali assistenti sociali, educatori, avvocati, corsisti di mediazione familiare,…

Nel corso della propria attività lavorativa di mediatori familiari sempre più spesso ci si trova di fronte a situazioni familiari complesse e/o deontologicamente problematiche, così come si possono attraversare momenti professionalmente critici, per i quali è opportuno ricercare un confronto ed una specifica supervisione, capace di incentrarsi sulle proprie esigenze professionali.

Per un corretto svolgimento del percorso di mediazione, nonché di tutela della coppia genitoriale e dei figli, è perciò fondamentale che il professionista abbia dalla sua sia strumenti e buone prassi per sapere come intervenire in tali situazioni, sia un sistematico processo riflessivo volto a sostenerne l’efficacia operativa.

Il seminario si propone – attraverso l’alternanza di riflessioni teoriche a esemplificazioni di casi reali e di  questioni deontologiche – di guidare i mediatori familiari nel sapere, saper fare, saper essere e nel saper meta-riflettere sul proprio ruolo professionale.

Per i mediatori familiari professionisti, la partecipazione ad uno e/o entrambi gli eventi formativi è valida ai fini dell’aggiornamento e/o supervisione professionale secondo UNI 11644, così come richiesto da A.I.Me.F. (www.aimef.it).

A.I.Me.F. ha riconosciuto
. Per il seminario di Sabato 19/10/2019 il Patrocinio N. 032/2019 e N. 04,00 Crediti Formativi validi per l’aggiornamento
. Per la supervisione di Sabato 19/10/2019 il Patrocinio N. 013/2019 e vengono concesse N. 3,00 ore da certificare per la Supervisione di gruppo

Verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione” e/o “Attestato di supervisione di gruppo”, con indicazione del n. delle ore frequentate e gli eventuali crediti formativi orari.

Modalità di iscrizione all'evento e contatti utili per le informazioni: www.studiodanielagalli.it – cell.338/58 711 54 – studiodanielagalli@gmail.com
Condividi questo evento su   
File e link correlati Programma e scheda di iscrizione
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.