Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Webinar
Torna all'elencoNuove prospettive nella comprensione e la cura dei disturbi alimentari

Orari: 20:30 alle 22:00
Luogo evento: Piattaforma Webinar e Casa della Psicologia - Piazza Castello 2, Milano

Maria Zaccagnino è direttrice scientifica, insieme ad Isabel Fernandez del Centro Terapia EMDR per l’Anoressia Nervosa. Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, Supervisore e Facilitator EMDR, Dottore di ricerca in Psicologia dello Sviluppo. E’ Senior Researcher presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano. Fa parte del gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Torino presso la Facoltà di Psicologia, e dell’Università della Svizzera Italiana a Lugano. In particolare lavora a diversi progetti di ricerca che riguardano principalmente lo studio delle dinamiche delle relazioni familiari con particolare riferimento alla Teoria dell’Attaccamento, e da sempre si occupa a livello di ricerca e clinico di Disturbi Alimentari. Svolge incarichi professionali di consulenza presso la Neuropsichiatria Infantile di Brescia. È autrice dei protocolli di intervento EMDR sull’Anoressia Nervosa e sulle dinamiche di Attaccamento.
Vi aspettiamo il 19 luglio alle 20.15 presso la Casa della Psicologia in Piazza Castello 2 a Milano, o alle 20.30 sulla piattaforma gotowebinar di OPL.
Per partecipare via web, ti invitiamo a iscriverti seguendo il form disponibile in questa pagina. Se desideri partecipare dal vivo puoi segnalare la presenza cliccando su "Iscriviti all'evento" e compilando tutti i campi previsti, ma devi arrivare almeno un quarto d’ora prima dell’inizio del seminario (quindi alle 20.15). Seguirà conferma di iscrizione.
Chi desidera ricevere un attestato di partecipazione può inoltrare richiesta specifica compilando il form presente in questa pagina .
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X