icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Eventi Patrocinati OPL Torna all'elenco File e link correlati
Il Corpo come Mandala dell’Universo. Il corpo in psicoterapia
Data evento: dal 17/05/2019 al 19/05/2019
Orari: 17/05/2019 11:00; 18/05/2019 08:30; 19/05/2019 09:30
Luogo evento: Hotel Michelangelo – Piazza Luigi di Savoia 6, Milano

Organizzato da: ANEB

“Il Corpo come Mandala dell’Universo. Il corpo in psicoterapia”
Primo congresso nazionale sul corpo in psicoterapia

Il corpo è sempre più protagonista dei nostri dibattiti: corpo da ammirare, corpo a dieta, corpo malato, corpo immateriale, corpo virtuale, sino alla ricerca di un corpo immortale. Il dibattito che ANEB propone cerca di uscire dalla visione parcellizzata dell’uomo e della vita suggerendo una lettura di più ampio respiro, facendo riferimento anche ad altre discipline e cercando un’integrazione dei risultati delle scienze nei vari contesti.

Nelle due giornate congressuali si cercherà di formulare delle risposte che tengano conto della lettura dei disagi del corpo nella psicoterapia, ricordando che la psiche umana non sfugge al corpo ripudiandolo e nemmeno si esaurisce in una prospettiva materialistica, ma vi “ritorna” attivando quel processo in cui la dimensione materiale si sublima e quella psichica si coagula. Pensiero, anima, spirito, corpo sono legati fra loro in un processo reciprocamente trasformativo.
 
Comitato scientifico: Mara Breno, Giorgio Cavallari, Diego Frigoli, Alda Marini
 
Accanto agli interventi dei membri del Comitato scientifico il congresso accoglierà i contributi di Magda Di Renzo, Giulio Giorello, Mariolina Graziosi, Augusto Shantena Sabbadini, Claudio Widmann, Luigi Zoja.
 
Le due giornate congressuali del 18 e 19 Maggio saranno precedute il giorno 17 Maggio da laboratori a mediazione corporea condotti da Antonella Adorisio, Wilma Scategni, Anna Villa. 
 
Quote di partecipazione alle giornate del 18 e 19 Maggio: 150 euro + iva. Per gli studenti universitari è riservato un costo agevolato di 50 euro + iva.
 
Quota di partecipazione ai laboratori: 30 euro + iva per gli iscritti al congresso, 40 euro + iva per i non iscritti al congresso

Per informazioni e iscrizioni: congresso@aneb.it – www.aneb.it - tel. 02 36519170
Condividi questo evento su   
File e link correlati Programma Pieghevole
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.