Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X

Casa della Psicologia

Torna all'elenco
VOCI DELL'INTERVENTO UMANITARIO IN UCRAINA
Data evento: 17/03/2022
Orari: 21:00
Luogo evento: Gotowebinar

immagine articolo VOCI DELL'INTERVENTO UMANITARIO IN UCRAINA In questo momento drammatico che ha infranto la nostra abitudine alla stabilità e alla pace avvertiamo l’inquietudine e la rabbia di chi assiste impotente al verificarsi di una grave ingiustizia. È la prima volta che sentiamo un conflitto armato coinvolgerci così direttamente e la possibilità di tollerarne l’ansia e la paura è strettamente legata alla capacità di parlarne, di renderle un discorso collettivo, e di trovare modalità concrete per dare aiuto alle persone coinvolte nel conflitto vincendo così il senso di impotenza.

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia e la Casa della Psicologia hanno deciso di sostenere le raccolte fondi per gli interventi umanitari a favore del popolo ucraino: in questo momento drammatico per i civili coinvolti e per i popoli europei che seguono con apprensione l’evoluzione del conflitto vogliamo creare un’occasione di per informarsi, riflettere e condividere i pensieri su ciò che sta accadendo.

In questo incontro virtuale diverse organizzazioni umanitarie descriveranno le condizioni di vita nel paese in guerra e il complesso di interventi organizzati per dare sostegno alla popolazione civile sia direttamente sul territorio ucraino che sui profughi in arrivo sul territorio italiano.

Ne parleremo con
Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale, attualmente in Ucraina
Sergio Malacrida, responsabile Est Europa Caritas Ambrosiana
Damiano Rizzi, psicologo e presidente della Fondazione Soleterre
Cosimo Verrusio, Project manager di Intersos

Moderano l’incontro
Laura Parolin, Presidente OPL
Maria Silvana Patti, membro del Comitato Scientifico della Casa della Psicologia

EVENTO GRATUITO E APERTO A TUTTI

ISCRIVITI QUI
Condividi questo evento su   
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.