Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
TUTORING - Scuola e psicologia: quali attenzioni e quali competenze per un rapporto efficace e produttivo
Data evento: 16/11/2021
Orari: 18:30 - 20:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo TUTORING - Scuola e psicologia: quali attenzioni e quali competenze per un rapporto efficace e produttivo Il rapporto fra scuola e psicologia è un rapporto non nuovo ma ancora in qualche modo in via di definizione e che ha conosciuto un nuovo impulso grazie al protocollo fra MUR e CNOP attivo nello scorso anno scolastico. Il mondo della scuola è particolare, in continuo cambiamento, spesso centro di attenzioni e di critiche che rendono le istituzioni scolastiche organizzazioni particolari. Lo psicologo che vuole entrare nel mondo della scuola deve avere una serie di competenze e di attenzioni a più livelli (organizzative, relazionali, sociali, educative, evolutive) che gli consentano di proporsi come interlocutore interessate e efficace con interventi a progetto, di consulenza, di attivazione di servizi di psicologia scolastica declinabili in modo differente a seconda delle caratteristiche e della storia della singola scuola e di un’attente analisi della domanda, spesso non facile e non richiesta. Su alcuni di questi aspetti e a fronte di esperienze e testimonianze che potranno essere portate dai partecipanti stessi si cercherà di meglio comprendere le competenze trasversali psicologiche richieste e le possibili strategie per avvicinare e farsi accogliere come professionisti nelle scuole.

Relatrice: Emanuela Confalonieri

Evento aperto agli iscritti all'OPL.


L’iscrizione è obbligatoria, il numero di persone è limitato.

Per l'iscrizione compilare il modulo in calce. Il link e le istruzioni per partecipare verranno inviati il giorno dell'evento agli indirizzi email degli iscritti. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 16/11/2021.
Condividi questo evento su   
ISCRIZIONE RISERVATA AGLI ISCRITTI OPL Per procedere inserisci come username il tuo numero di iscrizione all'ordine e come password quella che hai scelto nel tuo pannello di controllo per l'accesso all'erea riservata del portale.
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.