icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
Convegno Internazionale CIPRA - Una follia italiana. La Legge Basaglia compie 40 anni
Data evento: dal 16/11/2018 al 17/11/2018
Luogo evento: Università degli Studi di Milano-Bicocca – Aula Magna

immagine articolo Convegno Internazionale CIPRA - Una follia italiana. La Legge Basaglia compie 40 anni L’Ordine degli Psicologi della Lombardia ha dato il patrocinio per il Convegno Internazionale che si terrà a Milano per il quarantennale della Legge Basaglia, organizzato dal CIPRA - Coordinamento Italiano Professionisti della Relazione d’Aiuto, in collaborazione con l’Università degli Studi Milano-Bicocca, in veste inedita interdipartimentale: Psichiatria, Psicologia e Scienze della Formazione.

Il convegno si preannuncia come un evento straordinario: due giorni, venerdì 16 e sabato 17 novembre, in cui l’On.le Bruno Orsini, come relatore della Legge, aprirà le danze; a seguire una tavola rotonda con testimoni degli anni Settanta che, insieme, non sono mai stati attorno a un tavolo in questi quarant’anni, racconterà la storia di un periodo che non va dimenticato. Un’altra tavola rotonda con esponenti dell’Europa e del mondo, offrirà una panoramica sulla salute mentale internazionale e ci restituirà lo sguardo sul nostro sistema, unico al mondo. E ancora, un’altra tavola rotonda, costituita dai rappresentanti dell’istituzione odierna, discuterà sulla situazione attuale e disegnerà scenari futuri, viste le criticità odierne del sistema. Attenzione particolare verrà anche dedicata al ponte fra il sanitario, il sociale e l’educativo, tematica oggi più che mai dibattuta, così come all’interdisciplinarità e al lavoro in rete e, infine, uno sguardo all’età evolutiva. Hanno aderito personaggi illustri e non mancherà la voce degli utenti e dei familiari.

Le quote di partecipazione per gli iscritti all’OPL sono ridotte: fino al primo di ottobre €60,00 per entrambe le giornate.

E’ possibile scaricare il programma delle due giornate QUI con l’indicazione degli interventi e dei relatori.

Per iscriversi occorre compilare e inviare la scheda di iscrizione seguendo le istruzioni riportate.
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina Programma Scheda di iscrizione
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.