pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Dall’emergenza alla crisi: psicologia e comunicazione in tempo di Covid
Data evento: 16/06/2021
Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Dall’emergenza alla crisi: psicologia e comunicazione in tempo di Covid Obiettivo dell’incontro è quello di sviluppare confronto tra punti di vista diversi sulle complessità comunicative vissute durante la pandemia Covid 19. In particolare, appare oggi urgente ripensare, alla luce delle esperienze critiche vissute in Italia, al ruolo giocato dei diversi media e dei diversi soggetti chiamati a fornire informazioni e chiavi di lettura in tempo di Covid. L’intreccio tra mandati informativi e persuasivi ha coinvolto molti soggetti, tra cui anche ricercatori ed esperti della mente umana. Quali errori e carenze è stato possibile rilevare in questi mesi? In quale modo la tempesta comunicativa ha orientato le persone e sostenuto i processi collettivi di fronteggiamento della crisi. A partire dalle esperienze, dalle analisi e dalle competenze disciplinari di diversi professionisti saranno discussi alcuni nodi relativi alla differenza tra clima emergenziale e situazione di crisi sistemica, con particolare attenzione al ruolo della comunicazione dei ricercatori ed esperti. La tavola rotonda è rivolta a psicologi, psicoterapeuti, sociologi, medici, amministratori, giornalisti, professionisti della comunicazione e delle pubbliche relazioni.

Per iscriverti CLICCA QUI

Relatori:
Patrick Trancu (CEO TTa)
Rosaria Talarico (Giornalista)
Guendalina Graffigna, psicologa, (Centro EngageMinds HUB-Unicatt)
Maria Teresa Fenoglio, psicologa, (Rete Esprì)
Fabio Sbattella, psicologo, (Unità psicologia emergenza-Unicatt)

Moderatore:
Davide Baventore, Vicepresidente dell'OPL



Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.