Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Nella mente dell’amministrazione

Orari: 21:00
Luogo evento: Casa della Psicologia - Piazza Castello 2, Milano

La psicologia e gli psicologi sono da sempre parte attiva nella gestione di parecchie delle problematiche con cui si confrontano le amministrazioni locali: si pensi all’assistenza sociale, alla gestione del disagio sociale e, negli ultimi anni, alle questioni dei migranti e dei rifugiati.
In molte altre questioni, tuttavia, sarebbe interessante, per le amministrazioni e, soprattutto per i cittadini, che gli psicologi potessero essere considerati come risorse a supporto e delle scelte e, ancor più, della loro implementazione: attività di ascolto del territorio, facilitazione di incontri di discussione di diverse opzioni o progetti, monitoraggio dell’avanzamento dei progetti ecc.
La serata in Casa della psicologia intende proporre un confronto tra amministratori e psicologi portatori di buone pratiche auspicabilmente da ampliare e diffondere.
Giovanni Foresti, psicoanalista SPI
Cesare Kaneklin, psicologo (Università Cattolica Sacro Cuore, Milano)
ne parlano con
Pierfrancesco Maran, assessore all’urbanistica del Comune di Milano
Coordina: Dario Forti, psicologo (Comitato scientifico della Casa della Psicologia)
Erika Samsa graphic recording
Evento gratuito e aperto a tutti. È obbligatorio segnalare la vostra presenza con una email a casadellapsicologia@opl.it INFO 02.36.76.8561
File e link correlati
Locandina
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X