icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Care Dementia
Data evento: 15/02/2019
Orari: 08:30 - 18:30
Luogo evento: Collegio dei Padri Oblati Missionari - Sala Mantovani Furioli, C.so Europa 228, Rho

Evento ECM organizzato da ASST-Rhodense; Sindem, AIP, Alzheimer Italia, Ordine provinciale medici chirurghi e odontoiatri, Associazione Medici Groane.
Destinatari dell'evento: Medico specialista, Psicologo, Infermiere, Educatore professionale.

La malattia di Alzheimer è la forma più frequente di demenza, i casi stimati in Italia sono circa 800.000 in forte espansione nei prossimi decenni e con un conseguente forte impatto in termini di costi socio-sanitari. Disturbi comportamentali quali depressione del tono dell’umore, agitazione psicomotoria, irritabilità, deliri, allucinazioni e disturbi del sonno possono essere presenti in modo variabile in tutte le fasi di malattia e determinano un importante peggioramento della qualità di vita del paziente e del suo caregiver.

Grande attenzione e spazio negli ultimi anni  è stato dato alle fasi prodromiche e precliniche della malattia di Alzheimer. In particolare la definizione e l’identificazione clinica  precisa del Mild Cognitive Impairment due to AD (criteri NIA-AA: Albert et al. Alzheimers Dement. 2011) è diventata fondamentale per garantire al paziente la migliore cura possibile nell’ottica di ritardare l’evoluzione verso la demenza con un ventaglio di interventi farmacologici , non farmacologici , riabilitativi e di supporto. Questa fase della malattia è inoltre ritenuta l’unica in cui gli interventi farmacologici disease-modifyng , attualmente in sperimentazione in fase 3, possano realmente in modo incisivo rallentare l’evoluzione della malattia.

Modalità di iscrizione all'evento e contatti utili per le informazioni: segreteria organizzativa 3384931653/038233151; email info@agenziaweforyou.it
Condividi questo evento su   
File e link correlati Brochure
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.