Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
TUTORING - Lavorare per i Diritti Umani: competenze e nuovi ambiti di sviluppo per la professione
Data evento: 14/12/2021
Orari: 18:30 - 20:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo TUTORING - Lavorare per i Diritti Umani: competenze e nuovi ambiti di sviluppo per la professione L’Italia ha ratificato le convenzioni delle Nazioni Unite sulla tutela e la promozione dei diritti umani in generale e in particolare di categorie soggette a particolari vulnerabilità (i bambini, le donne, i disabili). Ciò significa che queste convenzioni sono diventate leggi dello stato italiano che orientano e definiscono tutta la nostra legislazione. Tutte le categorie professionali sono tenute a conoscerle e a utilizzarle nello svolgimento delle attività lavorative. Costituiscono uno scenario comune che, se condiviso, consente a professionalità diverse di confrontarsi e di agire in sinergia aprendo nuovi orizzonti di intervento. Non è scontato saper leggere, interpretare i diversi contesti in cui si opera ponendosi domande sullo stato dei diritti di singoli soggetti o comunità, ma deve essere oggetto di studio e riflessione per individuare le violazioni dei diritti, per garantirne la protezione. La psicologia ha un ruolo fondamentale per dare consapevolezza che ogni individuo è un soggetto titolare di diritti umani, pertanto è indispensabile l’acquisizione di competenze specifiche come parte integrante della professionalità.

Relatrici: Gabriella Scaduto, Daniela Invernizzi


Evento aperto agli iscritti all'OPL.


L’iscrizione è obbligatoria, il numero di persone è limitato.

Per l'iscrizione compilare il modulo in calce. Il link e le istruzioni per partecipare verranno inviati il giorno dell'evento agli indirizzi email degli iscritti. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 14/12/2021.
Condividi questo evento su   
ISCRIZIONE RISERVATA AGLI ISCRITTI OPL Per procedere inserisci come username il tuo numero di iscrizione all'ordine e come password quella che hai scelto nel tuo pannello di controllo per l'accesso all'erea riservata del portale.
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.