Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Eventi aperti a tutta la cittadinanza
Torna all'elencoBookCity Milano 2025 - Parole che disegnano cammini: storie di migrazione e liberazione

Orari: 20:00 - 21:00
Luogo evento: Casa della Psicologia - piazza Castello 2, Milano - online su piattaforma GotoWebinar
Le parole di mio padre (Altraeconomia ed.) di Amaka Ethel Nwokorie é il racconto di una storia e nello stesso tempo di tante storie e della nostra storia. Non racconta solo del fenomeno della tratta degli esseri umani, ma anche di un femminile che resiste, laddove non diventa complice dell’aggressione, di un maschile che è sfruttatore ma anche fondamentale sostegno. La vita è fatta di incontri, alcuni dei quali possono far cambiare direzione alle cose. Questo racconto permette di cogliere la migrazione nella sua tridimensionalità, di non appiattirla a numero, di ridare a ogni protagonista la sua parte di responsabilità, di restituire la complessità dei fenomeni geopolitici e sociali, guardata dagli occhi di una bambina che diventa donna e cittadina nel suo percorso di liberazione.
RELATRICE
Amaka Ethel Nwokorie, mediatrice culturale e scrittrice
MODERA
Valentina Stirone, membro del Comitato Scientifico della Casa della Psicologia
Evento gratuito e aperto a tutti.
L'iscrizione è obbligatoria.
NB: "Il giustificativo di presenza viene rilasciato solo ed esclusivamente a coloro che partecipano agli eventi in presenza e non a coloro che partecipano on-line a distanza".
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X