pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Economia, sanità e la psicologia che non ti aspetti.
Data evento: 14/09/2020
Orari: Dalle 21:00 alle 23:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Economia, sanità e la psicologia che non ti aspetti. Medici, infermieri, e vari operatori sanitari sono sottoposti a un forte stress. Ma in che modo il benessere psicologico degli operatori sanitari impatta sull’organizzazione sanitaria e le performance dei centri clinici? E sulla qualità della cura che le persone ricevono? Più in generale, come impattano la sofferenza psicologica e lo stress sul sistema economico? Cosa può fare la psicologia per le organizzazioni sanitarie e per promuovere l’ingaggio attivo dei cittadini? Tra gli innumerevoli effetti della pandemia di COVID-19, vi sono diversi risvolti sanitari, economici, e psicologici, che hanno colpito moltissime fasce della popolazione. Presi singolarmente, questi aspetti possono essere analizzati per le specificità della gestione sanitaria, per l’impatto economico del distanziamento e del lockdown, o per l’aumento dei fattori di rischio psicologici associati al maggiore stress di questo periodo. Tuttavia, queste tre aree sono profondamente interrelate tra loro, come questa situazione sta mettendo in evidenza. L’interrelazione tra questi aspetti, nel contesto odierno e in altre situazioni, è il focus di questo incontro.

INTERVENGONO

SABINA NUTI rettrice Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
GIOVANNI FATTORE professore ordinario, Università Bocconi di Milano
GUENDALINA GRAFFIGNA professore ordinario, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

MODERA
FRANCESCO PAGNINI psicologo e psicoterapeuta, membro del Comitato Scientifico della Casa della Psicologia


Evento online - Per iscriversi cliccare qui
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.