Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS
![bottone apertura menu mobile](images/btnMenu31.png)
![Certificazione ISO](documenti-legali/ISO-9001_2024.jpg)
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
LA BELLEZZA COME METODO. La ricerca e la condivisione del bello come via di cura e antidoto alle paure
![Evento OPL](images/bollinoOpl2.png)
Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar
![immagine articolo LA BELLEZZA COME METODO. La ricerca e la condivisione del bello come via di cura e antidoto alle paure](/public/foto/thumb/17421-OPL_Bellezza_1200x628.jpg)
In questo momento di progressivo ri-adattamento alla vita, quali sono le risorse a nostra disposizione non solo per ritrovarci ma anche per individuare modi nuovi e più umani di percepire e rapportarci a noi stessi, agli altri e al mondo?
Da sempre, l’arte, i movimenti condivisi, la musica e il teatro hanno ampliato il nostro contesto di vita, dando significato a qualcosa che va oltre il destino individuale, consentendoci, tra le altre cose, di superare gli effetti di eventi traumatici, che di per sé isolano e fanno perdere letteralmente i ritmi vitali.
Ma la ricerca del bello, di per sé, può rappresentare il metodo che orienta a far sentire la vita degna di essere vissuta? Un metodo sul quale basare le scelte relazionali, comportamentali, sociali e politiche? E, a fronte di questo auspicio, che significato e ruolo bisognerebbe attribuire alla musica, al teatro, alla scrittura, all’arte in genere nella nostra vita e nella formazione delle nuove generazioni?
Per iscriverti CLICCA QUI
Ne parliamo con
Paolo Briguglia, attore
Alice Chirico, PhD presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Facoltà di Lettere e Filosofia
Erica Mou, cantautrice
Moderano l’incontro:
Maria Silvana Patti, membro del Comitato Scientifico della Casa della Psicologia
Davide Baventore, vice presidente OPL
File e link correlati
Locandina
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
X