pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Psicologia diritti umani Torna all'elenco File e link correlati
Disabilità: Guardare, Crederci, Provare oltre il limite
Data evento: 13/11/2020
Orari: dalle 21:00 alle 23:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Disabilità: Guardare, Crederci, Provare oltre il limite Cos’è la Disabilità? Cos’è il Limite? e il nostro sguardo verso l’altro ha dei limiti? ma soprattutto, pone dei limiti o li sposta?” Per rispondere a queste e altre domande, ci addentreremo nel mondo della Disabilità con delle guide d’eccezione, per esplorarlo e per esplorarci. Proveremo a guardare con occhi nuovi e a porre lo sguardo un po’ più in là, e non solo alle mete e ai traguardi ma anche, e soprattutto, alle strade percorse e percorribili, per iniziare ad essere noi stessi, a nostra volta, esploratori e guide, per condurre chi si affida a noi su terreni non facili ma in grado di offrire nuove vite e nuovi orizzonti.

Apertura lavori e saluti istituzionali
Laura Parolin, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia

Introduzione legislativa
Alessandro Maniaci Avvocato
Daniela Invernizzi, Human Right Advisor

Relatori
Giulia Lamarca, Psicologa e blogger
Stefano Travisani Campione del mondo arco ricurvo, mixed team Pechino 2017, atleta nazionale paralimpica di tiro con l’arco del G.S. Fiamme azzurre, qualificato per le Paralimpiadi di Tokyo.
Riccardo Biella, Psicologo e psicoterapeuta, psicologo referente del Centro Spazio Vita Niguarda Onlus di Milano, referente del GdL per i diritti delle persone con disabilità OPL.
Chiara Rusconi assistente sociale presso l’associazione AUS (Associazione Unità Spinale) e Spazio Vita dell’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda di Milano

Modera
Gabriella Scaduto, Segretario dell’OPL - Coordinatrice del progetto La Psicologia per i Diritti Umani

PER L'ISCRIZIONE CLICCA QUI
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.