Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
DSA: il ruolo dello psicologo e le opportunità professionali
Data evento: 13/07/2021
Orari: 17:30 - 19:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo DSA: il ruolo dello psicologo e le opportunità professionali I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) si impongono sempre più all’attenzione della società, in quanto sempre più presenti e riconosciuti nel mondo della scuola. La diagnosi di DSA e la relativa certificazione valida ai fini scolastici è soggetta a una normativa specifica in Lombardia e prevede la figura dello Psicologo come elemento imprescindibile nel contesto delle equipe multidisciplinari che si occupano di questi casi. La crescente attenzione a queste tematiche ha incrementato le possibilità di inserimento professionale e le opportunità di impiego sia sul piano diagnostico, sia su quello riabilitativo.

L’incontro verterà quindi sul tema dei percorsi diagnostici previsti per i DSA - con particolare riferimento alle Linee guida della Regione Lombardia -, sulle specifiche modalità di formazione professionale dello psicologo e sulle possibilità di accesso alle equipe autorizzate alla diagnosi e alla rivalutazione dei casi.

Introduce: Gabriella Scaduto, Segretario OPL

Relatrice: Dott.ssa Elena Berselli

Modera: Cristina Monticelli,
Referente Progetto Tutoring

Piattaforma: GoToMeeting

Per informazioni, scrivi a: eventi.tutoring@opl.it

Referente di Consiglio: Gabriella Scaduto
Referente progetto: Cristina Monticelli

Le iscrizioni sono chiuse.
Tutte le persone iscritte all'evento riceveranno il link e le istruzioni per partecipare alle 12:30 di oggi 13/07 al proprio indirizzo di posta elettronica.
In caso di mancato ricevimento, si chiede di verificare all'interno della posta indesiderata, in caso contrario scrivere a eventi.tutoring@opl.it

Non si rilasciano attestati e l'evento non sarà registrato.

Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.