Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
"Health Promotion in the School. Theory, practice and clinical implications" e “L’educazione strategica. Rimedi strategici ad uso di genitori e insegnanti alle prese con ragazzi difficili” - Rassegna “Gli strumenti della psicologia per la prevenzione, la riabilitazione e il sociale”
Data evento: dal 12/04/2016 al 13/04/2016
Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Casa della Psicologia - Piazza Castello 2, Milano

immagine articolo Pubblicazioni: Antonio Iudici “Health Promotion in the School. Theory, practice and clinical implications”, Massimo Botti e Elena Dacrema “L’educazione strategica. Rimedi strategici ad uso di genitorie insegnanti alle prese con ragazzi difficili”.

Due testi, fra loro diversi ma complementari, che illustrano le abilità e le tecniche utili per il lavoro nel contesto scolastico. Il primo è più mirato ad ottimizzare gli strumenti dello psicologo per quanto concerne l’educazione alla salute, e raccoglie i risultati di una ricerca internazionale. Il secondo, più clinico e applicativo, offre alcuni spunti pratici di intervento in ambito scolastico ed educativo in genere, che si rifanno al modello teorico della psicoterapia strategica.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria (max 80 posti). Per informazioni e prenotazioni, scrivere a libri@opl.it




Condividi questo evento su   
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.