Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Eventi dell'OPL nelle province
Torna all'elencoBERGAMO - La psicologia per la gentilezza come tessuti di pace

Orari: 10.00 - 12.00 e 17.00 - 19.00
Luogo evento: Portici Palazzo della Ragione, Piazza Vecchia - Bergamo

Dalle 10:00 alle 12:00 I referenti seranno a disposizione della cittadinanza per raccogliere testimonianze di gentilezza vissute e donate: piccoli gesti che hanno lasciato un segno. Le storie raccolte verranno esposte su un pannello dedicato e potranno essere lette o narrate, creando uno spazio di ascolto e condivisione.
Alle 17:00 poi la compagnia Chapati presenterà lo spettacolo "Antigone sulla gestione del Conflitto”, uno spettacolo che rilegge il mito in chiave contemporanea per esplorare il tema del conflitto e della sua trasformazione.
A seguire, si aprirà un dibattito con il pubblico ed il regista Adriano Luciano Ivan, moderato dai Referenti Diana Margherita Prada e Andrea Poerio, per riflettere insieme sul valore delle nostre azioni quotidiane e su come possano generare relazioni più pacifiche e consapevoli per seminare pace verso un benessere psicologico.
REFERENTI PER IL CONSIGLIO:
Marzia Targhettini, Tesoriera dell'OPL
Francesco Paladini, Consigliere dell'OPL
SALUTI ISTITUZIONALI: Marcella Messina, Assessora alle politiche sociali, longevità, salute, sport del comune di Bergamo
INTRODUCONO E MODERANO:
Diana Margherita Prada e Andrea Poerio, referenti territoriali dell'OPL della provincia di Bergamo
INTERVIENE:
Adriano Luciano Ivan, direttore della compagnia teatrale Chapati
REFERENTI TERRITORIALI PER LA PROVINCIA DI BERGAMO:
Andrea Poerio e Diana Prada
Per informazioni: bergamo@opl.it
Evento aperto agli iscritti dell'OPL e a tutta la cittadinanza.
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X