pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Due persone che parlano in due stanze. Psicoterapia al tempo del Covid.
Data evento: 11/06/2021
Orari: 18:00 - 20:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Due persone che parlano in due stanze. Psicoterapia al tempo del Covid. Evento di inaugurazione del FORUM delle Scuole di Psicoterapia 2021.

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia giunge alla settima edizione del Forum delle Scuole di Psicoterapia della Lombardia, importante evento che ogni anno permette ai giovani psicologi di avvicinarsi a questo mondo e di prendere le decisioni sul loro futuro in modo attento e ponderato grazie alle numerose informazioni a cui possono attingere.

I colleghi che desiderano fare una Scuola di Psicoterapia in Lombardia in questi giorni potranno conoscere da vicino e in modo approfondito i differenti orientamenti, le offerte formative delle scuole e fare esperienza anche di laboratori pratici. Inaugureremo questo importante evento con una lectio magistralis del professor Vittorio Lingiardi dal titolo “Due persone che parlano in due stanze. Psicoterapia al tempo del Covid”.

Grazie all’intervento del professor Lingiardi potremo riflettere insieme sull’impatto che la pandemia ha avuto sul modo di lavorare degli psicoterapeuti, su come questo lavoro si sia sviluppato in questi mesi e quale effetto abbia avuto sui pazienti che hanno richiesto un aiuto. Partendo da queste riflessioni si ragionerà anche su come la psicoterapia sia importante oggi ai tempi della società liquida/gassosa (Bauman) e come sia ancora uno strumento utile ed efficace per la promozione del benessere psichico e la cura della sofferenza mentale.

INTRODUCONO:
LAURA PAROLIN Presidente Ordine degli Psicologi della Lombardia
VALENTINO FERRO Tesoriere Ordine degli Psicologi della Lombardia
PIETRO CIPRESSO Consigliere Ordine degli Psicologi della Lombardia
DIEGO SARRACINO Docente dell’Università degli Studi di Milan Bicocca e organizzatore del Forum delle Scuole di Psicoterapia

RELATORE
VITTORIO LINGIARDI, professore ordinario di Psicologia dinamica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Referente di progetto: Valentino Ferro

Per iscriverti CLICCA QUI


Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.