icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Casa della Psicologia Torna all'elenco File e link correlati
Ascoltare e Ascoltarsi: nuove sfide al dialogo in famiglie con bambini e adolescenti
Data evento: 10/10/2018
Orari: 21:00
Luogo evento: Casa della Psicologia - piazza Castello 2, Milano

immagine articolo Ascoltare e Ascoltarsi: nuove sfide al dialogo in famiglie con bambini e adolescenti GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA
Evento divulgativo – accesso libero e aperto a tutti

La famiglia è uno dei contesti socio-relazionali a maggiore “densità comunicativa”. Negli ultimi anni ha subito importanti processi di trasformazione, evoluzione e cambiamento che interessano sia le dinamiche interne che i ruoli dei diversi membri.

Ai genitori e, più in generale, ai diversi componenti, viene richiesta una maggiore attenzione e sensibilità aiprocessi di costruzione della relazioni interne centrate sul dialogo e sul confronto reciproco.

Ascoltare e ascoltarsi, tema della terza edizione della Giornata Nazionale della Psicologia, è la sintesi efficace di questo processo a cui viene dedicata la serata divulga-tiva organizzata alla Casa della Psicologia.

L’incontro, aperto dal Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, Riccardo Bettiga, vede la partecipazione di due illustri colleghi:

Stefano Benzoni, Neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, autore del testo, edito da Laterza “I figli Fragili”. Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca collabora con la Fondazione IRCCS “Ca’ Granda”  Ospedale Maggiore/Policlinico di Milano.

Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e dell’AGIPPsA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza) e docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto Arpad-Minotauro.

La serata, per il tema cogente e il carattere divulgativo, è aperta a tutti: colleghi e cittadini interessati.

La registrazione dell'evento è consultabile sul canale YouTube OPL: https://www.youtube.com/watch?v=GaeHQ7hLnxY
Condividi questo evento su   
Si prega di compilare un modulo per ogni singola richiesta di partecipazione, grazie.
Tipologia partecipante
Eventuale N° iscr. OPL (facoltativo)
Nome*
Cognome*
E-Mail*
Telefono*
Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità dichiarate nella suddetta informativa
Autorizzo all'invio tramite email delle notizie sui prossimi eventi organizzati dall'Ordine presso la Casa della Psicologia

* campo obbligatorio
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.