pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Diventare grandi: percorsi di crescita fra famiglia e resto del mondo
Data evento: dal 10/10/2016 al 11/10/2016
Orari: 21:00
Luogo evento: Casa della Psicologia - piazza Castello 2, Milano

immagine articolo Diventare grandi: percorsi di crescita fra famiglia e resto del mondo Anche l'Ordine degli Psicologi della Lombardia aderisce alla I Giornata Nazionale della Psicologia, indetta dal CNOP (Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi) allo scopo di promuovere, in modo congiunto, la nostra professione. Uno dei luoghi simbolo di questo lavoro di apertura della professione alla cittadinanza è la Casa della Psicologia (CdP), inaugurata nel giugno del 2015, che da allora è diventato il contesto naturale di incontro tra psicologi e il “resto del mondo”. Ecco perché la Casa della Psicologia costituisce il fulcro della I Giornata Nazionale della Psicologia, ponendosi come il primo hub territoriale per i cittadini e tutti i professionisti che intendono consultare i materiali promozionali e informativi dedicati agli ambiti di intervento degli psicologi. La giornata sarà chiusa da un convegno, ospitato presso la Casa della Psicologia, Dal titolo: “Diventare grandi: percorsi di crescita ai confini fra famiglia e resto del mondo”.

La serata si focalizza sulle risorse messe in campo e sulle dicoltà incontrate dai diversi attori del percorso di crescita adolescenziale: i figli, innanzitutto, ma anche le figure significative dei diversi ambienti esterni alla famiglia (o, meglio,
“al confine” con essa), con le quali i genitori si trovano a interagire quotidianamente, in una relazione dinamica che alterna spesso momenti di collaborazione proficua e momenti di difficoltà e di fraintendimento.
Verranno proposti il punto di vista dei figli e la testimonianza di alcuni adulti che ne accompagnano normalmente il percorso di crescita a fianco dei genitori.

Evento gratuito e aperto a tutti
È obbligatorio segnalare la vostra presenza
con una email a casadellapsicologia@opl.it
Per informazioni 02.36.76.85.61
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.