Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Eventi dell'OPL nelle province
Torna all'elencoVARESE – PER UNA CULTURA DELLA PACE - Reazioni costruttive agli impatti della guerra

Orari: 20:45 - 22:45
Luogo evento: Sala Montanari – Via dei Bersaglieri, 1, 21100 Varese
.png)
Si rifletterà sugli impatti delle guerre, a vari livelli, sulla società e sul singolo individuo. Gli effetti sono particolarmente e drammaticamente evidenti sulle popolazioni e sulle persone direttamente coinvolte, ma hanno significative ripercussioni anche su chi assiste, anche da molto lontano, a quanto accade sugli scenari di guerra e nei luoghi in cui vengono prese decisioni che influenzano le relazioni tra Nazioni a livello mondiale.
Come gestire l’apprensione, la preoccupazione e il senso di impotenza sempre più diffuse? Come favorire nella società e nei singoli individui reazioni costruttive?
Rispondere a queste domande sarà una stimolante occasione per trasmettere la possibilità per ogni persona di attivarsi all’interno del proprio raggio d’azione per favorire una cultura di pace, acquisendo e consolidando le capacità di ascolto, comprensione, negoziazione, superamento dei conflitti.
REFERENTI PER IL CONSIGLIO:
Marzia Targhettini, Tesoriera dell'OPL
Francesco Paladini, Consigliere dell'OPL
MODERANO:
Luciano Cirino, Gianpaolo Ragusa, Referenti Territoriali OPLper la provincia di Varese
RELATRICE:
Caterina Paturzo, Psicologa-Psicoterapeuta Practitioner Consultant EMDR Europe
REFERENTI TERRITORIALI PER LA PROVINCIA DI VARESE:
Luciano Cirino, Gianpaolo Ragusa
Per informazioni: varese@opl.it
Evento aperto a tutta la cittadinanza.
I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria
Per l'iscrizione compilare il modulo in calce entro le ore 12.00 del 09/10/2025
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X