Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Eventi aperti a tutta la cittadinanza
Torna all'elencoOltre le parole. Il gioco come medium relazionale in Psicologia. Dixit, Storycubes, strumenti narrativi, strumenti ludici e giochi: una serata dedicata ad esplorare alcuni degli aspetti più preziosi del loro utilizzo nel setting della consulenza psicologica

Orari: 21:00 - 22:30
Luogo evento: Casa della Psicologia - piazza Castello 2, Milano - Online su piattaforma GoToWebinar

Durante la serata verrà esplorato come il gioco possa integrarsi in modo efficace nelle pratiche anamnestiche, di potenziamento cognitivo, diventando medium comunicativo e relazionale. In tal modo, verrà presentata una prospettiva innovativa su come i professionisti della psicologia possano affrontare le sfide della comprensione e del trattamento. Verrà posto il focus sul ruolo del gioco nel facilitare l'esplorazione consapevole di sé e di come offra una visione rinnovata del mondo.
INTRODUCE:
Laura Parolin, Presidente OPL
RELATRICI:
Elena Tazzioli, Psicologa dell'età evolutiva e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Sistemico Familiare
Valentina Piras, Neuropsicologa Psicoterapeuta
MODERA:
Annalisa Corbo, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in psicoterapia di gruppo e individuale con metodologia psicodrammatica
Evento aperto a tutti.
I posti sono limitati. L'iscrizione è obbligatoria.
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
X