icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Eventi OPL in provincia Torna all'elenco File e link correlati
Stradella (PV) - Invecchiamento attivo e potenziamento cognitivo: come cambia la memoria
Data evento: 08/11/2019
Orari: 20:30 - 22:30
Luogo evento: AUSER Insieme - Centro Sociale Stradellino

immagine articolo Stradella (PV) - Invecchiamento attivo e potenziamento cognitivo: come cambia la memoria L’evento si inserisce nell’ambito dell’interesse dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia circa il tema dell’invecchiamento attivo della popolazione e dei possibili deficit cognitivi associati grazie al progetto “Potenziamento cognitivo einvecchiamento attivo: uno strumento per migliorare la memoria nella vita quotidiana” che vede come responsabile il consigliere dott. Fabrizio Pasotti, referente per la neuropsicologia ed esportato nel contesto delle attività svolte dai referenti territoriali OPL (dott.ssa Roberta Macri e Claudia Popolillo).

Le serate, aperte alla cittadinanza sono organizzate in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia, la fondazione Don Gnocchi di Salice Terme, la Casa di Cura Villa Esperia e gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri di Montescano e con la richiesta di patrocinio del Comune di Stradella, di Auser e dell’Università della terza età.

Nel corso della serata saranno descritti i meccanismi fisiologici dell’invecchiamento psicologico e cognitivo e le differenze con alcune condizioni patologiche.

Si affronterà il tema del cambiamento della memoria fornendo strumenti e materiali per potenziare il funzionamento cognitivo.

Ore 20:30 Saluti autorità

Ore 20:45 - 22:30
Fabrizio Pasotti - Consigliere OPL, consulente ASST Pavia
Sara Battezzato  - Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus Salice Terme
Claudia Caracciolo - Villa Esperia Salice Terme
Antonia Pierobon ICS Maugeri Montescano
Elena Cavallini - Università degli Studi di Pavia
Condividi questo evento su   
Venerdì 8 novembre alle 20:30 presso AUSER Insieme - Centro Sociale Stradellino "Luigina Albergati" - Via Fossa, 23 - Stradella (PV)
Si prega di compilare un modulo per ogni singola richiesta di partecipazione, grazie.
Tipologia partecipante
Eventuale N° iscr. OPL (facoltativo)
Nome*
Cognome*
E-Mail*
Telefono*
Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità dichiarate nella suddetta informativa
Autorizzo all'invio tramite email delle notizie sui prossimi eventi organizzati dall'Ordine presso la Casa della Psicologia

* campo obbligatorio
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.