Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Conferenza – Presentazione libro: "Puntoebasta" La testimonianza e la guarigione da un disturbo alimentare di Sara Palermo
Data evento: 08/11/2018
Orari: 21:00
Luogo evento: Casa della Psicologia - piazza Castello 2, Milano

Organizzato da: CIDA - Centro Italiano Disturbi Alimentari e Dipendenze onlus

Si può guarire da un disturbo alimentare, come testimonia "Puntoebasta" in cui l'esperienza di un malessere diventa condivisione di un percorso di guarigione.

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) sono in costante e preoccupante aumento tanto da costituire una vera e propria epidemia sociale. Si stima, per difetto, che in Italia ne soffrano circa 3 milioni di persone.

Discuteremo degli aspetti terapeutici e clinici, e a partire dalla presentazione di questo libro ci soffermeremo sulle possibilità di cura.

Introduzione ai disturbi alimentari a cura di:
dott.ssa Valentina Carretta
Psicologa Psicoterapeuta, Presidente C.I.D.A. Onlus (Centro Italiano Disturbi Alimentari e Dipendenze), socio SIRIDAP (Società Italiana Riabilitazione Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso), cultore della materia in Psicologia Clinica dello Sviluppo Università Cattolica

Incontro con l’autrice:
dott.ssa Sara Palermo
Psicologa Psicoterapeuta, esperta MFA Metodologie Funzionali Antistress®, Case management in ambito socio-sanitario, terapia individuale e di gruppo.


Ingresso libero - iscrizione obbligatoria:
Per iscriversi all'evento inviare un'email a saragiulia.palermo@gmail.com con oggetto "Puntoebasta" indicando cortesemente il vostro nome, cognome e numero di telefono entro il 6 novembre. Una volta esauriti i posti disponibili (80 posti) verrà creata una lista d'attesa.
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.