icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
Minori stranieri non accompagnati: bisogno clinico e modello di presa in carico
Data evento: 08/07/2020
Orari: dalle 21:00 alle 22:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Minori stranieri non accompagnati: bisogno clinico e modello di presa in carico Negli ultimi anni il tema della “migrazione” è stato centrale nel dibattito sociale e politico che ci sollecita ad avere delle idee, delle opinioni, talvolta a prendere delle posizioni. Tra le diverse tipologie di migranti ne esiste una, la cui denominazione già da sé richiama la complessità giuridica e psicologica che ne deriva: i Minori Stranieri Non Accompagnati. Il presente incontro si propone di approfondire questa unica tipologia di migranti, adolescenti, lontani dalle loro famiglie e dai propri riferimenti culturali, spesso alla ricerca di un futuro migliore da condividere con chi è rimasto al Paese d'origine. Verrà presentato il modello di presa in carico integrato e multidisciplicare dell’équipe specializzata della UOC di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Opsedale Maggiore Policlinico di Milano che dal 2008 prende in carico Minori Stranieri Non Accompagnati con disturbi fase specifici, disturbi neuropsichiatrici e storie di vita connotate da eventi traumatici.

Per iscriverti CLICCA QUI

Relatori
Barbara Dal Lago Psicologa-psicoterapeuta Referente Clinica-Progetto Regionale "Migrazione e Disturbi NPIA 2020-2021" U.O.C. Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Giulia Chitolina Psicologa Progetto FAMI “P.A.S.S.I. per la Salute Mentale 2019-2021" U.O.C. Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Per informazioni: webinar@opl.it

Referente di consiglio: Chiara Ratto
Responsabile esterno: Shara Diez
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.