icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Partnership ed Eventi Torna all'elenco
L'OPL alla Milan Games Week
Data evento: 07/10/2018
Luogo evento: Fiera Milano Rho

immagine articolo L'OPL alla Milan Games Week Il 5-6-7 ottobre alla Fiera Milano l'OPL parteciperà alla Milan Games Week con un presidio all’interno dell’area Family che proporrà 8 talk su svariate tematiche aperte a tutti.

Vedi qui il programma del 5 ottobre

Vedi qui il programma del 6 ottobre


Domenica 7 ottobre
11:30 Federcia Pallavicini: Perché farmiamo? La psicologia del grinding
15:00 Federica Pallavicini: Videogiochi in realtà virtuale per il benessere psicologico
16:00 Federica Pallavicini: Possono essere i videogiochi uno strumento per la valutazione e il training delle capacità cognitive?

Inoltre sarà presente un presidio dell'OPL presso l’area esports, dove saranno proposte diverse attività sulla psicologia del gaming attraverso l’uso della realtà virtuale, dell’eyetracker (il sensore che rileva il movimento oculare su schermo) e di differenti dispositivi per la misurazione della capacità di rilassamento e gestione delle emozioni.

L’obiettivo sarà quello di fornire ai videogiocatori professionisti, ma anche ai partecipanti della fiera, un’overview sulle modalità di misurazione e valutazione delle abilità psicologiche coinvolte nel video-giocare, in particolare a livelli competitivi, un trend che è destinato a crescere sempre più nei prossimi anni a venire.
Condividi questo evento su   
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.