Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Lo psicologo di quartiere dopo il COVID-19: consolidamento di un modello di Human Caring a Bergamo
Data evento: 07/06/2021
Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Lo psicologo di quartiere dopo il COVID-19: consolidamento di un modello di Human Caring a Bergamo La pandemia ha richiesto alle istituzioni di ripensare ai Servizi rivolti ai cittadini, facendo particolare attenzione ai bisogni emersi e riprogettando gli interventi per accompagnarli in situazioni di elevata e persistente criticità come è avvenuto a Bergamo. In questa logica si è proposto a Bergamo uno Sportello, per coloro i quali hanno visto peggiorare la qualità di vita a causa del Covid_19 con un cambiamento da “un prima” ad “un dopo” e bisognosi di un counseling per gestire questo passaggio. (adattabile alle numerose esigenze provenienti dalla cittadinanza, per utilizzare al meglio quelle reti e quei Servizi già esistenti nel territorio ma non sempre raggiungibili dai cittadini). Lo Sportello, attivato previa mappatura dei Servizi del territorio, è stato affiancato da una rilevazione tramite una Survey per approfondire la valenza del senso di comunità quale variabile utile a contenere l’insorgenza di disagi psicologici causati dallo stato emergenziale. L’incontro ha lo scopo di presentare i risultati del Progetto e di condividere gli spunti in esso contenuti, utili a ripensare modalità di intervento futuri sul territorio bergamasco e progettualità dedicate alla Psicologia Territoriale in senso allargato.

👉 Per iscriverti clicca QUI

Apertura dei lavori:
Laura Parolin, Presidente OPL

Relatrici:
Clara Cernuschi, Psicologa Psicoterapeuta consulente Ambiti territoriali
Marcella Messina, assessora servizi sociali Bergamo
Alice Saccogna, psicologa, psicoterapeuta, consultorio familiare ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Discussant:
Barbara Bertani, psicologa del lavoro, consigliera e coordinatrice commissione deontologica, referente del progetto
Armando Toscano, psicologo sociale e di comunità, coordinatore del progetto



Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.