Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X

Il provider ECM

Per assegnare crediti ECM a corsi di formazione o a corsi a distanza FAD, è necessario accreditare l'ente erogatore della formazione presso la regione di appartenenza o presso il Ministero della Salute, affinché l'ente erogatore di formazione continua, accreditato come tale, potrà in autonomia seguendo i criteri indicati dal Ministero valutare ed attribuire crediti ECM ai propri corsi.

Il Provider ECM è pertanto un soggetto, una istituzione od organizzazione che è accreditata a livello nazionale (AGENAS) o regionale per erogare eventi ECM per i professionisti sanitari.

Per informazioni o per accreditare il proprio Ente, consulta il sito Age.na.s. (per l’accreditamento nazionale) o il sito della Regione Lombardia (per l’accreditamento regionale).

Visitando questi siti è possibile visionare anche l'elenco ufficiale dei provider già accreditati sul territorio, a cui eventualmente ci si può rivolgere per proporre di inserire nel loro piano formativo l’evento a cui si vogliono attribuire crediti ECM.
Come fare per