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Centro Studi Panta Rei
Privato
Master: Tecniche di Rilassamento e Mindfulness (livello base ed avanzato - 19a ed. 2021)
Introduzione al master
Il master si focalizza su l'abile conoscenza del rilassamento, della mindfulness e prevede un breve confronto teorico – pratico anche con le tecniche ipnotiche Ericksoniane. Gli allievi sono guidati verso una conoscenza teorica ma soprattutto pratica che prevede la condivisione dell’esperienza ma a tratti anche la conduzione del gruppo da parte dei singoli partecipanti. Particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti psicofisiologici e neurofisiologici che ci guideranno verso lo studio del corpo-mente fino ad arrivare al modello PNEI.
Parole chiavi: confronto teorico-esperienziale tra tecniche di rilassamento, Meditazione (Mindfulness) ed Ipnosi, basi psico e neurofisiologica, modello PNEI, epigenetica, neuroni specchio, biofeedback e neurofeedback, indicazioni e controindicazioni delle tecniche, allenamento e successiva capacità di praticare le tecniche su di sé, gestione del paziente e del gruppo-classe, flessibilità nell'applicazione delle tecniche, progettazione e marketing di corsi.
 
 Partecipare al nostro master significa:
Acquisire tecniche, strumenti applicati con ottimi risultati in vari ambiti della psicologia (in particolare settore clinico, sport, lavoro) del benessere e della prevenzione e gestione dello stress. Nel campo psicologico e psicoterapico, vengono usate da colleghi di tutti gli orientamenti (per es.: approccio cognitivo–comportamentale, sistemico-relazionale,psicoanalitico, umanistico, ecc…) e rappresentano una base solida per lo sviluppo di un linguaggio comune.
Proiettarsi verso il futuro professionale: integrazione tra gli approcci psicologici, neuroscienze e modello PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia).
Livello base:
(Di sabato) orario: 10.00-13.30/14.30-18.00; 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio, 5 giugno, 4 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre 2021.
Livello avanzato:
(Di sabato) orario: 10.00-13.30/14.30-18.00;  8 gennaio, 5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 14 maggio, 4 e 30 giugno, 3 settembre 2022.

Il master è diviso in un livello di base ed uno avanzato.
Ogni livello si compone di:8 lezioni (56 ore) + 4 ore di supervisione individuale (8 supervisioni per chi segue il master in modalità E. Learning).
Totale complessivo del master (edizione residenziale): 138 ore.
Per la durata del master in modalità E.learning si prega di rivolgersi alla segreteria del Centro.
Laureati in psicologia (laurea di primo e/o secondo livello), psicologi e psicoterapeuti, laureati in medicina con formazione psicologica (specializzati o specializzandi in psicologia clinica, psichiatria, neurologia)
Principali obiettivi in sintesi:
I nostri obiettivi sono quelli di promuovere e accrescere negli operatori il benessere e l’abilità di praticare su se stessi e sugli altri le tecniche del master e favorire la loro ed altrui crescita personale e lavorativa, migliorare la capacità di affrontare esperienze di stress sia acuto che cronico, apprendere strumenti da usare proficuamente nel proprio lavoro e, non per ultimo, aiutarli a prevenire uscite dal lavoro per burnout e stress.
Principali competenze acquisite:
1) Competenza personale di consapevolezza di sé, rilassarsi, gestire e prevenire lo stress.
2) Somministrazione e gestione delle tecniche su singoli e gruppi con psicopatologie (solamente per chi è psicoterapeuta).
3) Somministrazione e gestione delle tecniche su singoli e gruppi nell’ambito della promozione del benessere, prevenzione di malattie da stress, settore del lavoro e dello sport.
4) Competenze di progettazione e marketing di corsi.
Metodologie e strumenti:
Il Master è fortemente centrato sulla pratica. In ogni lezione è prevista una breve introduzione teorica all’argomento a cui farà seguito un’ampia pratica delle tecniche.
I partecipanti saranno invitati a praticare le tecniche a casa e a scrivere i relativi protocolli al fine di esercitarsi e di generalizzare l’apprendimento al di fuori della lezione.
Verranno svolti role-playing e simulazioni di colloqui al fine di poter verificare i vissuti personali sia come conduttore che come utente in un colloquio.
Prima, durante e alla fine del master all’allievo si chiederà di essere sottoposto a delle misurazioni psicofisiologiche (con il biofeedback) per valutare le sue competenze di base (e quelle che acquisirà) e la capacità di rilassarsi, di gestire lo stress e di essere consapevole di sé
PRINCIPALI CONTENUTI MASTER DI BASE:
  1. LA PRATICA SU SE STESSI: COME PROMUOVERE IL BENESSERE, PREVENIRE E GESTIRE LO STRESS CON LE TECNICHE DI RILASSAMENTO.
  • Tecnica RMP (Rilassamento Muscolare Progressivo) secondo E. Jacobson.
  • Training Autogeno di J. H. Schultz.
  • Indicazioni e controindicazioni delle tecniche di rilassamento.
  1. B) COME E PERCHÉ’ FUNZIONANO LE TECNICHE DI RILASSAMENTO: NEUROPSICOFISIOLOGIA DEL RILASSAMENTO.
  2. C) COME PRATICARE E GESTIRE LE TECNICHE DI RILASSAMENTO SUGLI ALTRI: PSICOLOGIA DEL BENESSERE, GESTIONE E PREVENZIONE DELLO STRESS.
PRINCIPALI CONTENUTI MASTER AVANZATO:
  1. LA PRATICA SU SE STESSI: COME PROMUOVERE IL BENESSERE, PREVENIRE E GESTIRE LO STRESS CON LA MINDFULNESS
  • La pratica meditativa attraverso il protocollo M.B.S.R. (Mindfulness Based Stress Reduction - Metodo per la riduzione dello Stress basato sulla consapevolezza.
  • Biofeedback e Neurofeedback
  • Indicazioni e controindicazioni della Mindfulness.
 
  1. COME PRATICARE E GESTIRE LA MINDFULNESS SUGLI ALTRI: PSICOLOGIA DEL BENESSERE, GESTIONE E PREVENZIONE DELLO STRESS
  2. COME E PERCHÉ’ FUNZIONANO LE TECNICHE DI RILASSAMENTO E LA MINDFULNESS: LA NEUROPSICOFISIOLOGIA, LA GENETICA E L’EPIGENETICA.
  • Approfondimento modello PNEI: la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.
  • Attività cerebrale (EEG): Ritmo Alfa, Beta e Theta.
  • La neuroplasticità e la neurogenesi: come il cervello cambia se stesso.
  • La rivoluzione dell’epigenetica: l’impatto dell’ambiente sul DNA.
  • I Neuroni specchio: i circuiti dell’empatia.
  1. G) CONFRONTO ESPERIENZIALE TRA TECNICHE DI RILASSAMENTO, MINDFULNESS E IPNOSI:
  • Introduzione all’ipnosi: cosa è ipnosi? Cosa non è ipnosi? Giudizi e pregiudizi sull’ipnosi. In che cosa differisce dalle tecniche di rilassamento e dalla Mindfulness?
  1. H) INTRODUZIONE AL MARKETING APPLICATO ALLA PSICOLOGIA: COME PROGETTARE CORSI E COME PUBBLICIZZARLI:
  • Introduzione al marketing applicato alla psicologia.
  • Come strutturare un corso in modo efficace: strutturazione degli obiettivi, contenuti, costi, individuazione dei migliori ambiti di applica
  • Esempi di progetti di successo di corsi
PER OGNI LIVELLO:
((Le quote includono le 4 ore di supervisione individuale - 8 per la versione E.Learning, video-lezioni, dispense, test e questionari).
€ 1395:anticipo di euro 155 e 8 rate mensili da € 155.
€ 1240 (SCONTO DI € 150):  anticipo di euro 155 e saldo di euro 1090 entro il primo mese dall'inizio del master.
PERCORSO COMPLETO
(Le quote includono le 8 ore di supervisione individuale - 16 per la versione E.Learning, video-lezioni, dispense, test e questionari.
€ 2689: (SCONTO DI € 103) - anticipo di euro 155 e 12 rate mensili da € 212.
€ 2388: (SCONTO DI € 300): anticipo di euro 155 e saldo di euro 2233 entro il primo mese dall'inizio del master.
Nota:  Il master è esente I.V.A.
1) Dr.ssa Maria Cristina Foglia Manzillo; psicologa e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale iscritta all‘Ordine degli Psicologi della Lombardia, medico-chirurgo iscritta all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Como, libero professionista, socio fondatore, docente, supervisore co-responsabile del Centro Studi Panta Rei. E’ responsabile della didattica del Master in psicodiagnostica e counselling con approccio integrato organizzato dallo stesso Centro, e direttrice di questo master. Si interessa specificamente della psicofisiologia clinica, delle neuroscienze e del modello PNEI.
2) Dr. Nunzio Nasti; psicologo e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale iscritto all‘Ordine degli Psicologi della Lombardia, libero professionista, socio fondatore, docente, supervisore e co-responsabile del Centro Studi Panta Rei.  E’ direttore del Master in counselling integrato organizzato dallo stesso Centro. Relatore e docente in conferenze e corsi in tecniche di rilassamento.
3) Dr.ssa Cathia Aldeghi; psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, master in tecniche di rilassamento e Master biennale in counselling clinico e di comunità cognitivo-comportamentale con approccio integrato presso il Centro Studi Panta Rei, libero professionista. E’ specializzanda in psicoterapia cognitiva alla SITCC di Como. Si occupa di psicologia clinica e scolastica, di orientamento professionale e di formazione.
4) Dr. Giuseppe Sacco; psicologo, psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale, iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Specializzato in Medicina Psicosomatica; Psicofisiologia; Tecniche di Rilassamento (Training Autogeno e Jacobson) e in Biofeedback. Ha lavorato come Docente, Ricercatore e Clinico dapprima presso l’Istituto di Psicologia e alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Siena e, successivamente, presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Comportamento della stessa Università. Attualmente è’ Docente e Supervisore del Centro di Ricerca in Psicoterapia (CRP) di Roma e di numerose Scuole Nazionali di Psicoterapia riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica). E’ membro del Direttivo della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS), collabora con la Biofeedback Federation of Europe (BFE) ed è Presidente e fondatore di Libra Associazione Scientifica di Roma, Centro di Eccellenza riconosciuto dal BFE. Ha pubblicato 8 libri e oltre 70 articoli nell’ambito della Psicologia e Psicoterapia su Riviste nazionali e internazionali.
Assistenti alla docenza:
4) Dr. Federico Scimone; psicologo, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Master biennale in counselling clinico e di comunità cognitivo-comportamentale con approccio integrato presso i Centro Studi Panta Rei. E’ specializzando alla scuola di psicoterapia ipnotica neoericksoniana A.M.I.S.I. di Milano. E’ specializzato all’utilizzo del protocollo E.M.D.R.  Svolge la libera professione come psicologo clinico.
5) Dr. Giancarlo Nazzareno; psicologo ad indirizzo Clinico e di Comunità, iscritto all’Albo degli Psicologi    del Piemonte, master in tecniche di rilassamento presso il Centro Studi Panta Rei. Svolge a titolo volontario presso A.C. OPEN SPACE di Moncalieri (To) consulenze psicologiche di sostegno. Promuove piani di rilassamento individuali o di gruppo. Progetta e coordina laboratori sensoriali e giornate/weekend distensivi in sinergia con altre discipline collegate al benessere psico-fisico.
Descrizione
Introduzione al master
Il master si focalizza su l'abile conoscenza del rilassamento, della mindfulness e prevede un breve confronto teorico – pratico anche con le tecniche ipnotiche Ericksoniane. Gli allievi sono guidati verso una conoscenza teorica ma soprattutto pratica che prevede la condivisione dell’esperienza ma a tratti anche la conduzione del gruppo da parte dei singoli partecipanti. Particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti psicofisiologici e neurofisiologici che ci guideranno verso lo studio del corpo-mente fino ad arrivare al modello PNEI.
Parole chiavi: confronto teorico-esperienziale tra tecniche di rilassamento, Meditazione (Mindfulness) ed Ipnosi, basi psico e neurofisiologica, modello PNEI, epigenetica, neuroni specchio, biofeedback e neurofeedback, indicazioni e controindicazioni delle tecniche, allenamento e successiva capacità di praticare le tecniche su di sé, gestione del paziente e del gruppo-classe, flessibilità nell'applicazione delle tecniche, progettazione e marketing di corsi.
 
 Partecipare al nostro master significa:
Acquisire tecniche, strumenti applicati con ottimi risultati in vari ambiti della psicologia (in particolare settore clinico, sport, lavoro) del benessere e della prevenzione e gestione dello stress. Nel campo psicologico e psicoterapico, vengono usate da colleghi di tutti gli orientamenti (per es.: approccio cognitivo–comportamentale, sistemico-relazionale,psicoanalitico, umanistico, ecc…) e rappresentano una base solida per lo sviluppo di un linguaggio comune.
Proiettarsi verso il futuro professionale: integrazione tra gli approcci psicologici, neuroscienze e modello PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia).
Destinatari
Laureati in psicologia (laurea di primo e/o secondo livello), psicologi e psicoterapeuti, laureati in medicina con formazione psicologica (specializzati o specializzandi in psicologia clinica, psichiatria, neurologia)
Contenuti didattici
Principali obiettivi in sintesi:
I nostri obiettivi sono quelli di promuovere e accrescere negli operatori il benessere e l’abilità di praticare su se stessi e sugli altri le tecniche del master e favorire la loro ed altrui crescita personale e lavorativa, migliorare la capacità di affrontare esperienze di stress sia acuto che cronico, apprendere strumenti da usare proficuamente nel proprio lavoro e, non per ultimo, aiutarli a prevenire uscite dal lavoro per burnout e stress.
Principali competenze acquisite:
1) Competenza personale di consapevolezza di sé, rilassarsi, gestire e prevenire lo stress.
2) Somministrazione e gestione delle tecniche su singoli e gruppi con psicopatologie (solamente per chi è psicoterapeuta).
3) Somministrazione e gestione delle tecniche su singoli e gruppi nell’ambito della promozione del benessere, prevenzione di malattie da stress, settore del lavoro e dello sport.
4) Competenze di progettazione e marketing di corsi.
Metodologie e strumenti:
Il Master è fortemente centrato sulla pratica. In ogni lezione è prevista una breve introduzione teorica all’argomento a cui farà seguito un’ampia pratica delle tecniche.
I partecipanti saranno invitati a praticare le tecniche a casa e a scrivere i relativi protocolli al fine di esercitarsi e di generalizzare l’apprendimento al di fuori della lezione.
Verranno svolti role-playing e simulazioni di colloqui al fine di poter verificare i vissuti personali sia come conduttore che come utente in un colloquio.
Prima, durante e alla fine del master all’allievo si chiederà di essere sottoposto a delle misurazioni psicofisiologiche (con il biofeedback) per valutare le sue competenze di base (e quelle che acquisirà) e la capacità di rilassarsi, di gestire lo stress e di essere consapevole di sé
PRINCIPALI CONTENUTI MASTER DI BASE:
  1. LA PRATICA SU SE STESSI: COME PROMUOVERE IL BENESSERE, PREVENIRE E GESTIRE LO STRESS CON LE TECNICHE DI RILASSAMENTO.
  • Tecnica RMP (Rilassamento Muscolare Progressivo) secondo E. Jacobson.
  • Training Autogeno di J. H. Schultz.
  • Indicazioni e controindicazioni delle tecniche di rilassamento.
  1. B) COME E PERCHÉ’ FUNZIONANO LE TECNICHE DI RILASSAMENTO: NEUROPSICOFISIOLOGIA DEL RILASSAMENTO.
  2. C) COME PRATICARE E GESTIRE LE TECNICHE DI RILASSAMENTO SUGLI ALTRI: PSICOLOGIA DEL BENESSERE, GESTIONE E PREVENZIONE DELLO STRESS.
PRINCIPALI CONTENUTI MASTER AVANZATO:
  1. LA PRATICA SU SE STESSI: COME PROMUOVERE IL BENESSERE, PREVENIRE E GESTIRE LO STRESS CON LA MINDFULNESS
  • La pratica meditativa attraverso il protocollo M.B.S.R. (Mindfulness Based Stress Reduction - Metodo per la riduzione dello Stress basato sulla consapevolezza.
  • Biofeedback e Neurofeedback
  • Indicazioni e controindicazioni della Mindfulness.
 
  1. COME PRATICARE E GESTIRE LA MINDFULNESS SUGLI ALTRI: PSICOLOGIA DEL BENESSERE, GESTIONE E PREVENZIONE DELLO STRESS
  2. COME E PERCHÉ’ FUNZIONANO LE TECNICHE DI RILASSAMENTO E LA MINDFULNESS: LA NEUROPSICOFISIOLOGIA, LA GENETICA E L’EPIGENETICA.
  • Approfondimento modello PNEI: la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.
  • Attività cerebrale (EEG): Ritmo Alfa, Beta e Theta.
  • La neuroplasticità e la neurogenesi: come il cervello cambia se stesso.
  • La rivoluzione dell’epigenetica: l’impatto dell’ambiente sul DNA.
  • I Neuroni specchio: i circuiti dell’empatia.
  1. G) CONFRONTO ESPERIENZIALE TRA TECNICHE DI RILASSAMENTO, MINDFULNESS E IPNOSI:
  • Introduzione all’ipnosi: cosa è ipnosi? Cosa non è ipnosi? Giudizi e pregiudizi sull’ipnosi. In che cosa differisce dalle tecniche di rilassamento e dalla Mindfulness?
  1. H) INTRODUZIONE AL MARKETING APPLICATO ALLA PSICOLOGIA: COME PROGETTARE CORSI E COME PUBBLICIZZARLI:
  • Introduzione al marketing applicato alla psicologia.
  • Come strutturare un corso in modo efficace: strutturazione degli obiettivi, contenuti, costi, individuazione dei migliori ambiti di applica
  • Esempi di progetti di successo di corsi
Docenti
1) Dr.ssa Maria Cristina Foglia Manzillo; psicologa e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale iscritta all‘Ordine degli Psicologi della Lombardia, medico-chirurgo iscritta all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Como, libero professionista, socio fondatore, docente, supervisore co-responsabile del Centro Studi Panta Rei. E’ responsabile della didattica del Master in psicodiagnostica e counselling con approccio integrato organizzato dallo stesso Centro, e direttrice di questo master. Si interessa specificamente della psicofisiologia clinica, delle neuroscienze e del modello PNEI.
2) Dr. Nunzio Nasti; psicologo e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale iscritto all‘Ordine degli Psicologi della Lombardia, libero professionista, socio fondatore, docente, supervisore e co-responsabile del Centro Studi Panta Rei.  E’ direttore del Master in counselling integrato organizzato dallo stesso Centro. Relatore e docente in conferenze e corsi in tecniche di rilassamento.
3) Dr.ssa Cathia Aldeghi; psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, master in tecniche di rilassamento e Master biennale in counselling clinico e di comunità cognitivo-comportamentale con approccio integrato presso il Centro Studi Panta Rei, libero professionista. E’ specializzanda in psicoterapia cognitiva alla SITCC di Como. Si occupa di psicologia clinica e scolastica, di orientamento professionale e di formazione.
4) Dr. Giuseppe Sacco; psicologo, psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale, iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Specializzato in Medicina Psicosomatica; Psicofisiologia; Tecniche di Rilassamento (Training Autogeno e Jacobson) e in Biofeedback. Ha lavorato come Docente, Ricercatore e Clinico dapprima presso l’Istituto di Psicologia e alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Siena e, successivamente, presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Comportamento della stessa Università. Attualmente è’ Docente e Supervisore del Centro di Ricerca in Psicoterapia (CRP) di Roma e di numerose Scuole Nazionali di Psicoterapia riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica). E’ membro del Direttivo della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS), collabora con la Biofeedback Federation of Europe (BFE) ed è Presidente e fondatore di Libra Associazione Scientifica di Roma, Centro di Eccellenza riconosciuto dal BFE. Ha pubblicato 8 libri e oltre 70 articoli nell’ambito della Psicologia e Psicoterapia su Riviste nazionali e internazionali.
Assistenti alla docenza:
4) Dr. Federico Scimone; psicologo, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Master biennale in counselling clinico e di comunità cognitivo-comportamentale con approccio integrato presso i Centro Studi Panta Rei. E’ specializzando alla scuola di psicoterapia ipnotica neoericksoniana A.M.I.S.I. di Milano. E’ specializzato all’utilizzo del protocollo E.M.D.R.  Svolge la libera professione come psicologo clinico.
5) Dr. Giancarlo Nazzareno; psicologo ad indirizzo Clinico e di Comunità, iscritto all’Albo degli Psicologi    del Piemonte, master in tecniche di rilassamento presso il Centro Studi Panta Rei. Svolge a titolo volontario presso A.C. OPEN SPACE di Moncalieri (To) consulenze psicologiche di sostegno. Promuove piani di rilassamento individuali o di gruppo. Progetta e coordina laboratori sensoriali e giornate/weekend distensivi in sinergia con altre discipline collegate al benessere psico-fisico.
Sede
Webinar Online - -
Date e orari
Livello base:
(Di sabato) orario: 10.00-13.30/14.30-18.00; 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio, 5 giugno, 4 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre 2021.
Livello avanzato:
(Di sabato) orario: 10.00-13.30/14.30-18.00;  8 gennaio, 5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 14 maggio, 4 e 30 giugno, 3 settembre 2022.

Il master è diviso in un livello di base ed uno avanzato.
Ogni livello si compone di:8 lezioni (56 ore) + 4 ore di supervisione individuale (8 supervisioni per chi segue il master in modalità E. Learning).
Totale complessivo del master (edizione residenziale): 138 ore.
Per la durata del master in modalità E.learning si prega di rivolgersi alla segreteria del Centro.
Costi e agevolazioni
PER OGNI LIVELLO:
((Le quote includono le 4 ore di supervisione individuale - 8 per la versione E.Learning, video-lezioni, dispense, test e questionari).
€ 1395:anticipo di euro 155 e 8 rate mensili da € 155.
€ 1240 (SCONTO DI € 150):  anticipo di euro 155 e saldo di euro 1090 entro il primo mese dall'inizio del master.
PERCORSO COMPLETO
(Le quote includono le 8 ore di supervisione individuale - 16 per la versione E.Learning, video-lezioni, dispense, test e questionari.
€ 2689: (SCONTO DI € 103) - anticipo di euro 155 e 12 rate mensili da € 212.
€ 2388: (SCONTO DI € 300): anticipo di euro 155 e saldo di euro 2233 entro il primo mese dall'inizio del master.
Nota:  Il master è esente I.V.A.
Area principaleBenessere, mindfulness e corpo, Neuropsicologia e clinica dell'adulto
SedeWebinar Online - -
Durata1 anno e mezzo
Costo IVA inclusa€ 2689
Data inizio corso06/03/2021
Ore complessive138
Crediti ECMSi
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