Skip to Content

Ordine Psicologi della Lombardia

Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
COME FARE PER Torna all'elenco

Modalità di accesso all'area riservata con username e password (attivo fino al 30/09/2021)

Modalità di accesso attiva fino al 30/09/2021 solo per coloro che si sono iscritti all’OPL prima del 01/03/2021

A decorrere dal 01 marzo 2021 l’art.24 del Decreto Legge n.76/2020 ha prescritto per tutte le Amministrazioni Pubbliche di consentire l’accesso ai propri servizi online esclusivamente mediante identificazione tramite SPID o CIE.

ATTENZIONE: l’OPL manterrà attivo fino al 30/09/2021 l’accesso tradizionale (con username e password) solo per coloro che risultano iscritti all’OPL con data di iscrizione antecedente al 01/03/2021. Per tutti coloro che si iscrivono all’OPL a partire dal 01/03/2021 è consentito l’accesso all’area riservata solo tramite SPID o CIE (leggi qui)
Per accedere all'area riservata con username e password utilizzare il box che si apre cliccando su AREA RISERVATA (in alto a destra o nel menu laterale a sinistra) e inserire la propria username (numero d'Ordine senza 03/ davanti) e la propria password. Se non si ricorda il proprio numero di iscrizione, cliccare su "Non ricordo il mio numero di iscrizione all'Ordine" oppure cercarlo qui.

1) RECUPERO DELLA PASSWORD e PRIMO ACCESSO ALL'AREA RISERVATA
Sia per il primo accesso all'area riservata che per il recupero della password cliccare su "Area riservata" e successivamente su "Recupera password". Inserire il proprio numero di iscrizione all'Ordine (senza 03/ davanti) e la propria data di nascita (nel formato gg/mm/aaaa) e cliccare su "invia". Verrà inviato un messaggio al proprio indirizzo email PEO -Posta Elettronica Ordinaria- contenente un link per reimpostare la password (attenzione: eventualmente controllare anche la casella spam/posta indesiderata).

2) COSA FARE SE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL NON È AGGIORNATO O È MANCANTE
Se non si ricordano le credenziali di accesso all'area riservata, in assenza di un indirizzo PEO valido e funzionante associato all'iscritto non è possibile procedere al recupero delle credenziali. In questo caso inviare la richiesta di aggiornamento o inserimento della PEO a supportotecnico@opl.it, allegando alla richiesta la copia di un documento d'identità.
La email PEO verrà aggiornata dall'assistenza tecnica. A seguito dell'aggiornamento sarà possibile effettuare la procedura di recupero della password.
_____________________________________________________________________________________

ATTENZIONE: modalità di comunicazione della email PEC -Posta Elettronica Certificata-
Per ottemperare all'obbligo di comunicazione della email PEC vedi notizia QUI
Come fare per