Home Mappa Contatti Orari Privacy
Ordine degli Psicologi della Lombardia
Ricerca nel sito  
Area iscritti Area Cittadini
Opportunità di lavoro: concorsi, ricerca psicologi e borse di studio
Formazione
Cerco e offro studi
Servizio supporto tecnico iscritti
I libri degli psicologi della Lombardia
Come inserire il curriculum online


Iniziative
I libri degli psicologi della Lombardia
   
SONDAGGI OPL  

CONSULTA I RISULTATI
DEL SONDAGGIO
SULLE TERAPIE RIPARATIVE

 

 


L'OPL a difesa degli psicologi precari (OPL Informa n.5 del 10/03/2010) 
Stampa l'articolo

infomra

n.5 del 10 marzo 2010

  

CONFERENZA STAMPA SUL LAVORO PRECARIO:
E’ INIZIATO IL NUOVO CORSO OPL

Cari Colleghi,

Il 4 marzo 2010 si è svolta presso la sede dell’Ordine a Milano una conferenza stampa sul tema del lavoro precario, inteso sia come problema diffuso presso i lavoratori milanesi, sia come condizione di numerosi psicologi lombardi.

I giornalisti sono stati accolti dal presidente Mauro Grimoldi, dal vicepresidente Alessandro Spano, dal segretario Carlotta Longhi e dal tesoriere Roberto Bonanomi. Moderatore è stato il responsabile dell’ufficio stampa OPL, Pietro Cobor.

A partire dalla situazione di alcuni colleghi consulenti precari dell'ASL Città di Milano, abbiamo voluto sottolineare la ricaduta della condizione precaria del lavoro degli psicologi in termini di risposta non adeguata a bisogni sociali fondamentali dei cittadini. Abbiamo voluto evidenziare come la professionalità degli psicologi garantisca un servizio di grande rilevanza sociale in campi quali il sostegno alle famiglie, ai minori, l'area delle dipendenze e penale, e per questo motivo chiediamo alle istituzioni che il lavoro di tutti i nostri colleghi sia tutelato e valorizzato.

Ai presenti, una decina di qualificati giornalisti è stato distribuito un comunicato stampa nel quale, oltre a riportare alcuni dati sul fenomeno del precariato diffuso a Milano e all’interno della nostra categoria, sono state fornite indicazioni su quanto l’OPL, nell’ambito della nuova Consigliatura, sta per realizzare allo scopo di affrontare - e tentare di risolvere - questo importante problema.
(link al comunicato stampa)

Il  TG3 Lombardia della RAI ha trasmesso un'intervista al Presidente Mauro Grimoldi (link all'intervista)

La notizia è stata inoltre ripresa da agenzie di stampa, quotidiani, free press, siti web, radio e tv, come documentato dalla rassegna stampa visibile sul sito OPL:
(link a rassegna stampa)

Riteniamo che i messaggi siano stati adeguatamente recepiti dalla stampa e, tramite essa, correttamente diffusi all’opinione pubblica. Contiamo su azioni come questa, che saranno sicuramente replicate in base ai nostri programmi, per rafforzare i progetti di rinnovamento a favore dell’intera categoria degli psicologi.



INCONTRI ALL'OPL:
GLI PSICOLOGI PRESENTANO I LORO LIBRI

Cari colleghi,
siamo lieti di comunicarVi che il giorno martedì 23 marzo p.v., alle ore 21.00, si terrà presso la sede OPL, a Milano, in c.so Buenos Aires 75, la presentazione del libro:

 

L'UOMO SENZA INCONSCIO

AUTORE: dott. MASSIMO RECALCATI, Psicoanalista - fondatore di Jonas Onlus
DISCUSSANT: dott. MARCO SARNO, Psichiatra e Psicoanalista
Sarà presente il dott. MAURO GRIMOLDI, psicologo - Presidente dell'Ordine Psicologi Lombardia

 

leggi introduzione al testo

Per ragioni di capienza della sala riunioni, saranno ammessi i primi 40 iscritti, che compileranno il modulo di parecipazione (compila il modulo)

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria durante gli orari di sportello o inviare una mail a segreteria@opl.it .

 

 

               

Il Presidente

Il Vicepresidente

Il Segretario

Il Tesoriere

Mauro Grimoldi

Alessandro Spano

Carlotta Longhi

Roberto Bonanomi

 

indirizzo

I Prossimi 10 appuntamenti in Lombardia
Appuntamenti fuori regione

Tutti gli Appuntamenti
Cerca lo psicologo in Lombardia
Cognome
Nome
Dove
 
Psicologo e Psicoterapeuta
 
  ricerca avanzata
Cerca lo Psicologo in Italia



Il sito è stato realizzato nel rispetto delle norme del W3C e della Legge 4/2004 (Legge Stanca ) in materia di accessibilità e fruibilità
Pavia Lodi Cremona Mantova Brescia Bergamo Milano Lecco Como Varese Sondrio